Regolamento Canto

1) La competizione è dedicata al grande soprano Maria Labia ed è aperta a tutti i cantanti lirici , di tutte le nazionalità e senza limiti d’età.
2) Scadenza per l’iscrizione:
Il video ed tutti i documenti debbono arrivare via e mail non oltre la mezzanotte del 2 Ottobre 2021 al seguente indirizzo : labiacallegaro@gmail.com, specificando Labia Prize 2021.
3) Come si svolge il concorso:
La competizione è composta da un’ELIMINATORIA e da una FINALE.
L’ELIMINATORIA comincia il 7 luglio 2021 e finisce il 2 Ottobre 2021 e consiste nell’esame dei video e dei curriculum.
La FINALE sarà a Malcesine il 9 ottobre presso il Palazzo dei Capitani.
Repertorio: Non vi sono limiti di scelta per il repertorio , con l’esclusione però, di pezzi non originali oppure con accompagnamenti di DISPOSITIVI E/O strumentazione elettronica. L’esecuzione non deve prevedere alcuna amplificazione. Non vengono accettati brani che prevedono improvvisazioni ad eccezione di cadenze o passi con abbellimenti.
Video: Lo scopo del video è quello di mostrare le abilità e tecnica del concorrente alla giuria e verrà analizzato insieme al curriculum , in modo tale che i giurati abbiano una visione completa ed accurata del candidato. I concorrenti debbono allegare link di un video di una loro esecuzione. I brani possono essere di qualsiasi epoca storica.

Il video deve avere una durata dai 2 ai 15 minuti.

Dettagli Video: I video mirano a illustrare alla giuria la tecnica e le qualità dei candidati e saranno analizzati insieme al curriculum vitae al fine di avere un’ accurata opinione delle capacità del candidato. Nella fase eliminatoria, i candidati dovranno allegare il link di un video di una performance di qualsiasi periodo storico; Nella fase finale dovranno essere portati due brani diversi da quello inviato nell’eliminatoria.
I video devono essere registrati in streaming
I video possono essere privati o pubblici , registrati anche con smartphone purché possano essere visti da tutta la giuria senza alcuna restrizione.
Non viene richiesta una speciale piattaforma streaming. Si può usare, ad esempio,Youtube, Vimeo, Daylimotion, Youku etc. Il video deve essere visionato attraverso il computer con sistema Windows oppure Mac.

4) MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
la partecipazione al concorso è subordinata al pagamento attraverso bonifico bancario della quota d’iscrizione di 75 euro. La quota d’iscrizione NON è rimborsabile.

5) COME ISCRIVERSI:
I documenti necessari per partecipare al concorso debbono essere spediti tramite e-mail entro i termini indicati nell’articolo 2.

Debbono essere allegati i seguenti documenti:

1) Domanda d’iscrizione al concorso in formato pdf o jpg interamente completata e firmata ( il modulo è scaricabile su questo sito..

2) Video

3) Copia valida di documento d’iidentità o passaporto in formato pdf o jpg

4) Curriculum vitaeRicevuta di pagamento della quota di iscrizione.

6) GIURIA
La giuria avrà come presidente il maestro Ida Maria Turri, e sarà composta da rinomati musicisti e direttori artistici di fama internazionale.
The Jury’s decisions are final and unappealable. It reserves the right not to award the prize if none of the performance is considered worthy.
7) PREMI
I tre vincitori riceveranno:
1° premio : euro 1000,00 concerto e/o possibili ruoli operistici ed un Diploma
2° Premio : concerti e/ o possibili ruoli operistici awarded
3° Premio : concerti e/ o possibili ruoli operistici awarded
I nomi dei finalisti verranno pubblicati su questo sito entro il 2 ottobre.

8) CONDIZIONI GENERALI I vincitori accettano che le loro performance vengano registrate(tv, radio, audio ecc.) e che possano essere inserite in websites, senza alcun costo aggiuntivo per le associazioni organizzatrici del concorso: Associazione I Solisti Laudensi, Iberclassica, Opera for beginners. Informiamo che nel rispetto dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, tutti i dati personali forniti dai partecipanti saranno utilizzati solo per le necessità della competizione..

9) La partecipazione al “Labia Prize 2021” implica l’accettazione incondizionata delle norme del concorso

10) L’organizzazione di riserva la possibilità di modificare date di scadenza e le regole in ogni momento dando comunque comunicazione attraverso il website www.labia-prize-com. Nel caso di contenzioso legale il tribunale di Verona avrà esclusiva competenza.